myRENZbox Intralogistica

myRENZbox per un’intralogistica efficiente in azienda

myRENZbox è uno strumento ideale per la distribuzione efficiente di posta e merci all’interno dell’azienda. Che sia da un reparto all’altro o dall’azienda a un destinatario esterno, utilizzando il sistema per l’intralogistica è possibile evitare percorsi inutili durante la distribuzione. In questo modo si risparmia tempo e si garantisce anche la protezione da accessi non autorizzati.

VANTAGGI:

  • Distribuzione efficiente della posta e delle merci all’interno dell’azienda (da reparto a reparto, da reparto a destinatario esterno, da mittente esterno a reparto)
  • Funzione di notifica per i destinatari
  • Risparmio di tempo – niente più viaggi inutili
  • Nessun lungo viaggio per il distributore di posta
  • Protezione contro gli accessi non autorizzati
  • Lo smistatore non ha più bisogno di un’autorizzazione per accedere ad aree sensibili o rilevanti per la sicurezza.
  • Possibilità di espansione del sistema

FUNZIONI AGGIUNTIVE:

  • Utilizzo come sistema di box pacchi: ricezione e restituzione di pacchi per la propria azienda anche al di fuori degli orari di apertura.
  • Utilizzo come sistema di ritiro: la merce può essere ritirata e restituita 24 ore su 24
  • Utilizzo come sistema per i dipendenti: i dipendenti possono farsi consegnare pacchi privati sul posto di lavoro e ritirarli prima o dopo il lavoro o durante le pause.

 

Aree di applicazione di un sistema intralogistico myRENZbox

Distribuzione della posta

 L’applicazione classica è la distribuzione della posta. È possibile definire direttamente uno scomparto fisso per ogni dipendente o assegnare gli scomparti in modo flessibile in base al volume della posta. Il dipendente riceve una notifica quando la posta viene depositata, si avvicina al sistema centrale e, dopo l’autenticazione tramite codice, tessera del dipendente o tag, apre lo scomparto con la sua posta. Anche il flusso di posta tra i reparti può essere mappato nel sistema.

Raccogliere l’IT

 Nel reparto IT, in particolare, la consegna e la restituzione dell’hardware rappresentano una spesa aggiuntiva che richiede molto tempo. Con i sistemi, l’hardware nuovo o riparato può essere semplicemente messo nella scatola per il ritiro. Identificando l’addetto al ritiro presso la cassetta, la consegna personale viene anche registrata direttamente. E se l’utente consegna un oggetto da riparare, anche questo viene inserito nella scatola. L’IT può quindi svuotare ogni scomparto o l’intero sistema in una sola volta.

Armadietto per scrivania condivisa

 In tempi di lavoro mobile, nuovi concetti come le scrivanie condivise stanno diventando sempre più rilevanti. Ma dove mettere l’hardware e gli oggetti personali necessari alla scrivania? Naturalmente in un armadietto che può essere facilmente aperto con una tessera, un PIN o un cartellino. Grazie alle dimensioni flessibili degli scomparti, ognuno può trovare il posto giusto per il proprio materiale di lavoro, compreso il ritratto di famiglia.

Reparti rilevanti per la sicurezza

 Le consegne e i ritiri nei reparti protetti dall’accesso facilitano notevolmente i sistemi intralogistici. Infatti, il sistema antistante questi reparti consente di lasciare semplicemente la posta o altre merci. Gli scomparti vengono poi controllati e portati nel reparto. È possibile anche prelevare o riempire gli scomparti dal retro del sistema, ad esempio. In questo modo si crea una sorta di cancello di sicurezza.

L'intralogistica myRENZbox nella pratica

myRENZbox in uso presso una grande azienda farmaceutica

 L’azienda F. Hoffmann-La Roche AG utilizza già myRENZbox in quasi tutti i suoi edifici aziendali. Vengono utilizzate persino le funzioni di pagamento o gli scomparti dei reparti con illuminazione verde a LED. Inoltre, sono in uso sistemi che possono essere riempiti apertamente da un lato e ritirati individualmente dall’altro. Oltre al classico processo postale, anche il flusso delle merci è stato ulteriormente automatizzato.

Uso ospedaliero di
myRENZbox

 Il sistema intralogistico viene utilizzato anche a livello internazionale. Ad esempio, presso l’ospedale di Solna, vicino a Stoccolma. Alcuni dei sistemi sono dotati di cassette per le lettere e, oltre alla distribuzione centralizzata della posta, servono anche come armadietti e per il cambio degli indumenti puliti del personale.

Volare in alto con
myRENZbox

 Presso la sede Lufthansa dell’aeroporto di Francoforte, il myRENZbox viene utilizzato come armadietto classico e completamente digitale. Ad esempio, vi vengono conservati gli indumenti dell’equipaggio. Un punto di forza particolare di questo sistema è l’etichettatura personalizzata con fogli di alluminio in tutto il sistema.

 

Soluzione mobile per il
cantiere

È possibile anche un posizionamento flessibile, come dimostra Wolf & Müller. Utilizzano il myRENZbox nei singoli cantieri per fornire materiali ai dipendenti e alle aziende partner.

Caratteristiche salienti di myRENZbox per l'intralogistica

Liberamente
configurabile

 La myRENZbox si adatta in modo flessibile alle vostre esigenze grazie alla configurazione personalizzata e alle opzioni di espansione modulare. Grazie a diversi materiali, colori e opzioni di branding, può essere integrato in modo visibile o meno.

Per merci di qualsiasi
dimensione

Dalle piccole lettere ai grandi pallet, il myRENZbox si adatta davvero a tutto. Sono possibili anche scomparti refrigerati per lo scambio di merci speciali. La selezione degli scomparti è dinamica o prioritaria. Su richiesta, è possibile selezionare scomparti per persone con disabilità. Saremo lieti di consigliarvi sul numero e sulla disposizione dei diversi scomparti.

Completamente integrato o come soluzione indipendente

 Il myRENZbox Intralogistics può essere utilizzato direttamente per i vostri processi con il software appropriato. Può essere gestito in modo completamente indipendente tramite un portale e un’unità di controllo. In alternativa, può anche essere completamente integrato nei vostri processi e software tramite un’interfaccia API.